L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Concordo anche io con axxxxo e gli altri. La grafica è spettacolare, ma non è un vantaggio del gioco perché da un gioco di punta del genere ci si aspettava ben oltre, non regge il confronto con altri sequel in uscita come Fallout 3. La cosa che più mi ha deluso è la scarsissima longevià: giocandoci un paio di ore a sera, in neanche una settimana lo ho finito, mentre RE4 anche se aveva una storyline forse più ingenua e stupidotta quantomeno aveva il vantaggio di cambi di scenario prolungati e veri; qui invece, lo svolgersi della storia sembra accadere durante l'arco di un pomeriggio e una sera, cosa alquanto deludente. Non so se ci sarà un RE6, ma in caso mi aspetto un cambiamento di rotta deciso anziché un adagiamento sugli allori. Ulteriore critica alla giocabilità: la modalità Mercenari è "storica" di RE, ma dopo 4 giochi ci si sarebbe aspettati qualche novità in più. Alla prossima.
Concordo con Armon. Aggiungo che è un onesto sparatutto. Avevo appena finito e rigiocato Far Cry 2 e devo dire che al confronto Resident Evil 5, appare antiquato e obsoleto. Oggi data l'enorme potenza di calcolo grafico delle console, fa senso vedere un game come Resident Evil 5, costringere il giocatore a fare un percorso obbligato, che poi risulta monotono, prevedibile e scontato, senza lasciargli nessuna libertà di movimento. In questo game è poi praticamente impossibile usare la carabina con cannocchiale perchè i nemici te li ritrovi immediatamente addosso. Non è nemmeno possibile attaccare i nemici di fianco o prenderli di sorpresa. Ce li troviamo sempre che ci caricano frontalmente. Rispetto alla versione passata la grafica è migliorata ma la giocabilità è peggiorata, come pure la longevità. E non è nemmeno un game che si fa rigiocare. E che dire del doppiaggio? I migliori sparatutto hanno un eccellente doppiaggio in lingua italiana, vedere ad es. i dialoghi spassosissimi e divertenti di Battlefield: Bad Company. In Resident il doppiaggio in italiano è inesistente. E l'interattività con l'ambiente? Assente. Non è possibile far saltare in aria edifici, oppure camion che ci caricano. Non è possibile distruggere nulla. Ne è nemmeno possibile guidare mezzi. Per il tempo che hanno dedicato allo sviluppo del game, mi aspettavo un game profondamente diverso e più al passo con l'attuale sviluppo sia dei motori grafici che della potenza elaborativa delle console in alta definizione. Il mio voto è un sei stiracchiato, ma nulla di piu'.
Un gioco senz'altro gradevole e ben congegnato, ma niente di particolare: sostanzialmente è un remake next-gen di Resident Evil 4. Questo non implica che il prodotto sia deludente: Resident Evil 5 vi regalerà divertimento ed emozioni, soprattutto se giocato in collaborazione con un amico. Tuttavia, la mancanza di una vera innovazione e la longevità eccessivamente bassa (ho finito la campagna principale in 10 ore a modalità normale...) rendono il titolo "un must" solo per gli appassionati; chi vuole un buon gioco lo può comperare serenamente, senza però aspettarsi dei miracoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore