L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conosco l'A. che è una persona davvero particolare. Lei ben poteva scrivere sulla Mala del Brenta. Infatti, ha potuto avvicinare qualcuno dei malavitosi, raccontando aneddoti e particolari su Maniero e il suo entourage. Quindi a dispetto delle recensioni critiche che ho letto sul libro non documentato e altro, posso dire che esso corrisponde alla realtà, però talmente ambigua e complessa da poter ingenerare diverse opinioni. Qui non mancano anche persone (per vari motivi, non necessariamente collusi) che cercano di annacquare le cose e denigrare l'A. che si è beccata anche una minaccia da Faccia d'Angelo alla quale ha replicato con una una querela e richiesta risarcimento danni. Ma quel che ha portato all'accordo tra Procura e Maniero impedisce di capire altro. Il libro comunque era nato come istant book, non come un saggio e ci sono dettagli inediti. Oggi sicuramente verrebbe scritto diversamente dall'A. forse con maggior consapevolezza delle invidie e dei veleni (se non pericoli) che si respirano anche su questo mistero italiano. Una Mala che non è stata sgominata grazie ai calcoli utilitaristici di Maniero, ma che ancora esiste, Almeno per chi conosce veramente queste dinamiche e luoghi.
Poteva essere un bel libro: - con una documentazione di supporto; - migliorando lo stile e non saltando di palo in frasca; - utilizzando qualche dettaglio in più. Un'occasione persa
Nonostante le recensioni poco favorevoli ho voluto prenderlo lo stesso. Può andar bene sicuramente solo come introduzione all'argomento, per il resto piuttosto spartano, mancano le - a mio avviso - fondamentali testimonianze dei protagonisti della banda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore