L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
grande ed originale thriller,greg iles entra di diritto nella top five, degli scrittori del genere,fluido, misterioso,intrigante "la regola del buio" e' assolutamente da leggere!!!
A volte, specialmente in previsione delle vacanze estive dove -sparapanzati sotto l’ombrellone- si può leggere a tutto spiano, si acquistano libri facendosi guidare dall’istinto senza quasi badare al titolo o all’autore. Anche il risvolto di copertina, nel bene e nel male, può essere fuorviante tant’è che lo leggo quasi sempre alla fine del romanzo. Può andar bene come si possono prendere solenni buggerature ma questa volta ho fatto centro e che centro! Primo romanzo di Iles che leggo ed è stata una piacevolissima sorpresa. Non è, nel vero senso del termine, un thriller, ma qualcosa che va oltre. Un tema quello della possessione affrontato anche da altri autori ma qui c’è qualcosa di più. La follia della mente non abbandona Mallory neanche dopo la morte del suo corpo. La sua ossessione per John la porterà a fare diversi “passaggi” prima di avvicinarsi all’uomo che vuole tutto per sé. È un romanzo insolito, per stessa ammissione dell’autore, che va affrontato senza alcun pregiudizio se si vuole gustare dall’inizio alla fine. Iles è capace di miscelare con maestria i vari argomenti che si dipanano nel corso della narrazione: dalle scene di sesso, alla delusione per una trivellazione fallita, dal rapporto di amicizia fraterna tra Cole e John al dolore di Lily per due aborti spontanei. Molta suspense e ben scritto. Come dicevo all’inizio non conosco Iles, da quel poco che mi è sembrato di capire i suoi romanzi trattano temi diversi. Anche se il finale di questo romanzo si presta ad un eventuale prosieguo non credo che ci ritroveremo ancora confrontati con la diabolica Mallory. Se così fosse nei sarei deluso perché, a mio modo di vedere, “La regola del buio” deve rimanere un romanzo unico a sé stante perché è perfetto come un "dieci” ad un esercizio ginnico quindi non si può migliorare al massimo si può eguagliare il record.
Libro a dir poco fantastico!Tieni col fiato sospeso fino alla fine!Consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore