€ 17,10 € 18,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
1 luglio 2021
430 p., Brossura
9788893257961

Descrizione

Primo capitolo di una trilogia che domina le classifiche spagnole da anni, Regina Rossa è un vero e proprio fenomeno. Preparatevi a conoscere Antonia Scott, la nuova regina del thriller spagnolo.

«I lettori cadranno ai piedi di Antonia Scott. Questo personaggio è senza alcun dubbio la cosa più bella che sia successa al thriller internazionale negli ultimi dieci anni»ABC

«Juan Gómez-Jurado lo leggono in quaranta paesi e ha venduto milioni di copie. Divertitevi e leggete come se non ci fosse un domani»El País

«Juan Gómez-Jurado cattura il lettore e non lo lascia più»Booklist

«Gómez-Jurado è il miglior scrittore di thriller in Europa»Zenda

«Respira a fondo prima di cominciare a leggere: non ci riuscirai più fino alla fine»Javier Sierra

Antonia Scott è speciale. Molto speciale. Non è una poliziotta né una criminologa. Non ha mai impugnato un'arma né portato un distintivo. Eppure ha risolto dozzine di casi. Ma è da tempo che non esce dalla sua soffitta a Lavapiés. Dotata di un'intelligenza straordinaria, è stanca di vivere: ciò che ha perso contava molto più di ciò che l'aspetta là fuori. Jon Gutiérrez, quarantatré anni, omosessuale, ispettore di polizia a Bilbao, è nei guai: su Internet circola un video in cui, nell'intento di aiutare una giovane prostituta, introduce nell'auto del suo protettore una dose di eroina sufficiente a mandarlo dritto in prigione. A farli conoscere è Mentor, la misteriosa figura a capo dell'unità spagnola di Regina Rossa: un programma segreto volto alla cattura di criminali di alto profilo in Europa. Così, loro malgrado, Antonia e Jon si trovano a collaborare a un caso spinoso: il cadavere di Álvaro Trueba, il figlio della presidentessa della banca più grande d'Europa, è stato ritrovato in una villa immacolata con un calice pieno di sangue in mano. La stessa notte, anche Carla Ortiz, figlia di uno dei più ricchi imprenditori del mondo, è scomparsa. Entrambe le famiglie hanno ricevuto una telefonata da un uomo che dice di chiamarsi Ezequiel, ma non vogliono rivelare i dettagli della conversazione avuta con lui: evidentemente, ci sono dei segreti così grandi da non poter essere sacrificati nemmeno in nome di un figlio. Chi è Ezequiel? Si tratta di uno psicopatico o dietro c'è qualcosa di più? Per Antonia e Jon scatta così una disperata corsa contro il tempo, tra false piste, pestate di piedi e trappole mortali, attraverso i meandri più oscuri di Madrid.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(31)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Il romanzo è scritto bene, è intrigante e ti invoglia a non lasciare la lettura fino alla fine ma mi aspettavo qualcosa di più. La protagonista è una persona particolare e eccezionale ma lo sono anche Mila Vasquez di Donato Carrisi e Teresa Battaglia di Ilaria Tuti quindi niente di nuovo sotto il sole. Leggerò comunque Lupa Nera e Re Bianco perché l'estate è ancora lunga e questo sono libri perfetti per questa stagione.

Recensioni: 5/5

Voto: 7 ✮ Divertente1: Regina Rossa è il primo volume di una trilogia thriller che ha per protagonisti: Antonia Scott, una donna con un’intelligenza straordinaria che lavora a un progetto segreto chiamato Regina Rosa e Jon Gutiérrez, omossessuale e ispettore di polizia di Bilbao sospeso dal servizio. A farli conoscere è Mentor, capo del progetto Regina Rossa. Trama articolata e intrigante con vari colpi di scena. Una lettura e un progetto, quella della trilogia, che ho trovato divertente. Niente di memorabile ma a tratti talmente intrigante che si divora. Consiglio tutti e tre.

Recensioni: 5/5

Premessa: ho acquistato questo libro sull'onda del clamore mediatico suscitato. Devo però dire che la trama non mi ha conquistato ed in conclusione questo libro mi ha lasciato addosso una spiacevole sensazione di inconsistenza.

Recensioni: 5/5

Sono ormai lontani per questo scrittore i tempi de " La spia di Dio". Niente di nuovo rispetto ad altri ombrosi detective ha questa Antonia Scott. Il titolo è più bello del romanzo. Speriamo che gli altri due della trilogia riscattino l'autore. Questo è roba di ordinaria concertazione. Do tre stelle solo perché un tempo questo scrittore mi piaceva. La trama qui non ha nulla di particolare.