€ 13,30 € 14,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
Tascabile
26 gennaio 2021
324 p., Brossura
9788804740537

Descrizione

Perdere, vincere, cedere, resistere: imparare, grazie al gioco più solitario che ci sia, a chiedere aiuto, e a lasciarselo dare.

Finita in orfanotrofio all'età di otto anni, Beth Harmon sembra destinata a una vita grigia come le sottane che è costretta a indossare. Ma scopre presto due vie di fuga: le pillole verdi, distribuite a lei e alle altre ragazzine dell'orfanotrofio, e gli scacchi. Il suo talento prodigioso è subito lampante; una nuova famiglia e tornei sempre più glamour e avvincenti le permettono di intravedere una nuova vita. Se solo riuscisse a resistere alla tentazione di autodistruggersi...

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(65)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Sicuramente interessante per gli amanti degli scacchi. Per il resto romanzo poco coinvolgente a parte l'alienazione della protagonista che vive solo per gli scacchi. Siamo molto lontani dalle pagine de " Lo spaccone".

Recensioni: 5/5

Asciutto, a tratti crudo, avvincente. Adatto anche a chi, come me, non conosce nulla del gioco degli scacchi. Da leggere.

Recensioni: 5/5

Lo consiglio molto bellissimo

Recensioni: 5/5

Libro da leggere anche per chi come me non capisce nulla degli scacchi. Non ci si annoia mai, ma anzi si ha voglia di continuare a leggere per vedere cosa farà la protagonista. Mi è piaciuto anche lo stile della narrazione.