€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
24 settembre 2019
276 p., Rilegato
9788804713265

Descrizione

Devi essere abbastanza forte da colpire e colpire e colpire ancora senza stancarti.

Le piaceva la sua rabbia, il suo fuoco. La rabbia era sempre meglio della paura. Sempre meglio che ricordarsi di essere una mortale che viveva in mezzo ai mostri.

Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono. Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità. Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami. Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(26)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Non ottimo quanto il primo ma comunque rimane un capolavoro della Black. Il finale fantastico.

Recensioni: 5/5

Mi è piaciuto più del primo libro. Che dico? L’ho letteralmente divorato in 24h, fangirlando in maniera veramente vergognosa per ogni singola scena Jude/Cardan. Tra l’altro, non capisco se Holly Black sia una sadica o se per qualche ragione le risulti tanto difficile fare una scena che duri più di un paio di pagine in cui ci stiano dentro i suoi due dannati protagonisti. Taglia tutte le interazioni, le conversazioni, arriva sempre qualcuno sul più bello o succedono cose per cui devono sempre interrompersi le scene salienti. Io sono completamente innamorata di Jude. Davvero, è un personaggio bellissimo, pieno di complessità, con le sue ambizioni e le sue debolezze. Avrei voluto che si lasciasse andare per un momento. Che piangesse, che urlasse, che si lasciasse abbracciare da qualcuno — Invece no. Non ancora? Spero che prima o poi quel momento arrivi anche per lei. Nel frattempo: solo drama, come piace a noi. Da Cardan invece sono sempre un po’ confusa. Si vede “poco”, si capisce meno. È ambiguo, poco chiaro, quando mi sembra di aver capito mi rendo conto di non aver capito niente. Il finale mi ha completamente disorientata, motivo per cui ho dato una stellina in meno. Non credo mi sia piaciuto. Non ho davvero capito. Forse avrà senso dopo ma, adesso — no, non mi ha convinta.

Recensioni: 5/5

E molto interessante lo consiglio vivamente

Recensioni: 5/5

Il miglior libro della trilogia a mio parere.