L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Premi
1951 - Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Leone d'oro al miglior film
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La verità ha molte facce, è diversa per ciascuno, sono tante e diverse le storie che raccontano l’uccisione del samurai, una storia per ogni egoismo. Tre persone delle quali una è un monaco buddista sono turbati da questo. Forse la verità e la speranza sono tutte in un bambino abbandonato che spunta alla fine e riconcilia. Splendido capolavoro di Kurosawa.
Film capolavoro del grande Akira Kurosawa con un meraviglioso Toshiro Mifune, consigliato da me che lo rivedo volentieri
Tratto da due racconti modellati assieme dello scrittore Akutagawa, Rashomon si presenta come una potentissima rappresentazione dell'intangibilità della verità, del dato oggettivo ed inconfutabile, una teatrale messa in scena del "caos" governante, a dispetto di ogni più ferrea convinzione sulla realtà oggettiva. Film fondamentale per diversi aspetti, nobile apripista al cinema orientale (e biglietto da visita per l'Europa di quel gran regista che è stato Kurosawa) nel lontano 51, palma d'oro a Venezia ed Oscar come miglior film straniero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore