L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Premi
1986 - Mostra d'arte cinematografica di Venezia - Leone d'oro al miglior film
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo trae origine da un'opera di Jules Verne, che a sua volta si rifà a un fenomeno fisico dovuto alla rifrazione del sole al momento del tramonto: un attimo evanescente in cui è possibile cogliere un bagliore di luce verde e avere -si dice- una rivelazione su sé stessi. È quanto accade a Delphine, la petulante protagonista della pellicola, una donna sola, incapace di prendere decisioni e perennemente incerta di sé e delle proprie azioni, smarrita non solo tra Parigi e le località di mare e montagna, ma anche nei propri stati d'animo. Per quanto magistralmente ritratta, è difficile provare empatia per una figura come la sua, condannata dalla sua stessa inconcludenza a rivelarsi insopportabile.
Un film che ha segnato la mia adolescenza. Un vero e proprio capolavoro. Da vedere con la mente aperta
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore