L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che ho amato. La Grandes conferma la sua capacità di raccontare la Storia e far emozionare allo stesso tempo. Da leggere assolutamente.
Non metto in dubbio che leggere libri apra sempre più ampi orizzonti in una mente giovanile, ma che, in conseguenza di ciò, un bambino di dieci anni ragioni e agisca come un adulto in età matura è poco credibile. Quando poi si descrive ciò che è accaduto in un paese della Spagna, a guerra civile finita, avvenimenti completamente inventati difficilmente possono essere rappresentativi.
Libro godibile, scritto bene e che racconta in molto credibile gli anni duri del franchismo con gli occhi ingenui di un bambino. Spesso la narrazione si dilunga in modo ossessionante, i particolari sono raccontati in modo maniacale e si rischia di perdere il filo generale. Ma il messaggio è chiaro e molto condivisibile: la lotta per la libertà e contro la dittatura richiede sangue e sudore, sacrificio e sopportazione, e non abbandonare mai la speranza. Messaggio quanto mai attuale, specie per la nostra gioventù ormai incapace di sognare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore