L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ragazzi fuori rappresenta il continuo del film Mery per sempre! Bello ma non all'altezza del primo. Il film è crudo , vero , molto attinente alla realtà e da un importante lezione su come è importante non lasciare a se stessi i ragazzi dentro le carceri
Assieme a "Mery per sempre"(si potrebbe definirlo una sorta di seguito,e tratto sempre dal libro di Aurelio Grimali),il film che ha dato il via al neo-neo realismo e segnato il cinema italiano degli anni '90,nel bene e nel male.Un ritratto secco e senza fronzoli delle degradate condizioni della gioventù palernitana.Ha sconvolto i benpensanti,infastidito i politici e diviso i critici.Quando il cinema italiano sapeva farsi valere.I dialoghi in siciliano marcato possono creare qualche problema a chi non è "paesano".Da antologia l'uccisione del ladro tra le bancarelle.Quasi tutto il cast viene dal precedente"Mery",e molti dei giovani protagonisti hanno in seguito avuto tragici destini(morte,overdose,galera).
La prima volta che l'ho visto sono rimasto sconvolto (in positivo), per il crudo realismo con cui Risi racconta la vita quotidiana di ragazzi semplici, come tanti altri, in una Palermo di un degrado indescrivibile. Molto attuale e triste nell'epilogo. Da segnalare cmq le battute in palermitano stretto che fanno sconpisciare dalle risate (a noi siciliani che le capiamo). 10 e lode al film, al regista e agli attori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore