L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Terminata la prima lettura, anche io avrei riportato qualcosa di simile agli altri recensori. Al tempo, avrei definito il libro 'insulso', più che dire che non mi fosse piaciuto. Mi aveva spiazzato: una sensazione di vuoto, di smarrimento, un non-so-che d'inappagato... Diversamente da tante altre letture fatte che potevo giudicare stimolanti noiose divertenti scadenti ispirate.. più o meno 'belle', 'piaciute' o 'non piaciute' -in definitiva-, provavo una curiosa incapacità ad un giudizio convinto, inappellabilmente negativo. Anni più tardi ho sentito il forte desiderio di rileggere quel libro che mi aveva lasciato così stranito, che era parso tanto 'vuoto' ma al contempo s'era distinto nella sua 'inconsistenza', curioso di sperimentare nuovamente l'effetto del primo approccio o di cogliere nuove sfumature. Ebbene: conferma & rivalutazione! L'arte di questo romanzo è proprio quella circolarità apatica, la resa splendidamente efficace di una sensazione, di una condizione umana, di quell'alienazione rassegnata che grava sulla protagonista e che azzarderei sempre più tipica dei tempi moderni, familiare anche a tante delle nostre vite e che magicamente viene indotta nell'animo del lettore: il potere di un'abile prosa. Un buon 4/5, quidi.. ma potrebbe essere anche 5/5, se non mi fate troppo azzardato: una piccola perlanera di stile particolare, fuorischema, 'di carattere' come tante cose che si amano o si odiano.
Forse ti aspetti il clamoroso finale...invece tutto scorre nella normalità!...Peccato...perchè prometteva bene!...Come il commento introduttivo di Irvine Welsh!!...Insomma...tanto rumore per nulla!!!
Ragazzi,non comprate questo libro,e non fatevelo neppure prestare. Purtroppo io sono stato fuorviato dal positivo commento in prima pagina di Irvine Welsh (che mi piace un casino come scrive). E' tutta una buffonata!Irvine Welsh ha fatto quel commento solo perchè Alan Warner è della sua stessa casa editrice...peccato che ci ho pensato dopo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore