L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore ci spiega: "Si sa com'è un racconto: nulla in esso è vero e tutto è vero"; e con poche parole ci da una grande lezione di scrittura creativa. Nonostante abbia dato il massimo dei voti per la grande capacità narrativa, ancora una volta devo dire che i racconti lunghi o romanzi brevi non riescono poi ad approfondire fino in fondo i personaggi e la storia. Viene omessa, volutamente, la vita di coppia tra il giudice, di cui non ci dice il nome, e la moglie Zezi. L'autore ci racconta come si sono conosciuti e focalizza tutta la narrazione su quel periodo. A volte i dialoghi sono troppo serrati e si fatica a capire chi parla. Zezi era una ragazza un po' troppo bugiarda, il giudice era molto geloso. Alla fine Zezi non è contenta del racconto che ha scritto per lei il marito, lo accusa di essere cattivo. Un sottile filo di amarezza attraversa tutto il racconto, del resto, la vita non è spesso piena di amarezze?
la prima parte è interessante, la descrizione della solitudine di un giovane magistrato trasferito lontano da casa, il coinvolgimento emotivo che attecchisce in un contesto di silenzio e deprivazione affettiva, la vertigine delle emozioni. la parte centrale del libro diventa un po confusa, ripetitiva. la figura centrale di Zezi appare eccessiva o forse non sono sufficientemente spiegati i suoi pensieri e ciò che ha determinato i suoi eccessivi comportamenti libro per alcuni aspetti interessante ma non mi ha appassionato
Un piccolo racconto scritto e regalato alla moglie come regalo di compleanno e da questa non gradito, come si scoprirà alla fine del libro. Di fatto racconta come è nata la loro storia. Giovane magistrato inviato in un luogo impervio della Sardegna sopravvive alla solitudine grazie alle telefonate che riceve da una sconosciuta minorenne. Tra i due si sviluppa un rapporto ambiguo in cui lui è sempre più attratto da lei, fino ad innnammorarsene, pur tra mille sensi di colpa a causa della giovane età della ragazza, lei invece fa la dura cercando di dare l'idea di una giovane di facili e disinvolti costumi, cosa non vera. Racconto confuso, poco lineare, privo di una trama solida. Risultato non ti appassiona, e quindi noioso. Suo pregio: la brevità!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore