€ 12,35 € 13,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
Tascabile
12 giugno 2019
640 p., Brossura
9788809873414

Descrizione

Segreti e destini magistralmente intrecciati formano l'avvincente enigma che Star dovrà decifrare nel terzo, straordinario capitolo della saga bestseller.

«Quando era a casa papà ci portava nel suo osservatorio e, una a una, ci faceva guardare le stelle con il telescopio. Ero sempre io ad avere problemi a individuare la mia stella, Asterope. Non sembrava brillare come le altre. Ma tu hai due stelle che si chiamano come te, tesoro. Sono talmente vicine che sembrano una sola. Vedi?" mi disse una volta Pa' Salt mostrandomele. E finalmente le vidi.»

Silenziosa ed enigmatica, appassionata di letteratura e cucina, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa' Salt e vive da sempre nell'ombra dell'esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le due sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di CeCe, di cui Star è abituata ad assecondare ogni desiderio. Ma adesso, a solo due settimane dalla morte del padre, CeCe decide che per entrambe è arrivato il momento di fissare un punto fermo nelle loro vite e mostra a Star il magnifico appartamento sulle rive del Tamigi che ha intenzione di comprare per loro. Per la prima volta nella sua vita, però, Star sente che qualcosa in lei è cambiato: quel rapporto quasi simbiotico sta rischiando di soffocarla. E' ora di trovare finalmente la propria strada, cominciando dagli indizi che Pa' Salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: una statuetta che raffigura un gatto nero, il nome di una donna misteriosa vissuta quasi cent'anni prima e il biglietto da visita di un libraio londinese. Ma cosa troverà tra i volumi polverosi di quella vecchia libreria antiquaria? E dove vuole condurla realmente Pa' Salt?

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(62)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Due sorelle che vivono in simbiosi in un rapporto che inizia ad essere un po’ troppo stretto…. Un'antica libreria di Londra..... dal quale si snocciola tutta la storia della famiglia passata di una delle sorelle. Si torna indietro nel tempo……. Una storia romantica di inizio secolo scorso, tra una varietà di paesaggi inglesi, dalle dolci colline fino ai territori più aspri a nord dell'Inghilterra, segreti, amori rinunciati e poi ritrovati, nobiltà e vita mondana di una vecchia Inghilterra……un libro che ricorda qualche classico della letteratura inglese…..Molto piacevole.

Recensioni: 5/5

Terzo capitolo, conferma la mente geniale dell'autrice. Avrei forse approfondito un po' la storia d'amore, ma comunque è un libro che ho divorato!

Recensioni: 5/5

Terzo libro della Saga. Mai scontato, Mai ripetiivo. Di questo romanzo ho amato l'ambientazione e i personaggi

Recensioni: 5/5

Star è in assoluto la mia sorella preferita. Avrei voluto più spazio dedicato alla sua storia d'amore ma nel complesso ho adorato la trama sia del presente che del passato.