€ 18,81 € 19,80 -5%
disp. immediata

Dettagli

A
2020
3 gennaio 2020
912 p., Brossura
9788809843509

Descrizione

Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni '40. Un romanzo epico, indimenticabile.

Il cielo era incredibile: nero come l'inchiostro e immenso sopra di me. Come sempre quando lo guardavo, cercai le Sette Sorelle e cominciai a contarle. Ne individuai sei, la settima riuscivo a vederla solo di rado. Una volta Pa' mi aveva spiegato che in alcune culture Electra era considerata la sorella perduta delle Pleiadi. Sedetti sulla panchina del giardino, chiusi gli occhi e pensai che in effetti mi ero sempre sentita la sorella perduta fra noi sei. Anche se Pa' non era mai riuscito a trovare la settima.

Electra d'Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l'immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L'unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato. Ma c'è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi; si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna... Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l'importanza di lottare per coloro che ami.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(78)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

sicuramente da leggere.

Recensioni: 5/5

Lettura avvolgente che come il resto della saga non delude. La migliore ''storia del passato'' di tutta la saga.

Recensioni: 5/5

Bello,leggero e scorrevole. 6 libro della saga

Recensioni: 5/5

Lettura coinvolgente, piena di emozioni, molto scorrevole; le donne protagoniste di entrambi i filoni narrativi (Electra nel 2008 e Cecily negli anni '40) sono delineate in tutta la loro sfaccettata personalità, nelle loro molteplici insicurezze e fragilità, ma anche nei loro punti di forza, nella loro resilienza, nella capacità e volontà di non arrendersi bensì di battersi per loro stesse e per chi amano. Mi è piaciuta la doppia ambientazione, newyorchese ed africana e il modo che l'Autrice ha di incastrare sapientemente la finzione narrativa (intricata e piena di imprevisti) con fatti o personaggi realmente accaduti/esistiti.