L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
sono rimasta delusa da questo libro: amo i libri della Kinsella, ma questo l'ho trovato banale, non frizzante come gli altri. Situazioni irreali (ma ti pare che una aspetta 2 giorni prima del matrimonio per sapere se è ancora sposata? anche se non lo sapeva nessuno, uno controlla di essere divorziato prima di risposarsi: prima o poi la verità sarebbe uscita; una sorella tanto intelligente che si fa mettere incinta alla prima occasione; ecc.) e critiche aspre contro i cattolici. C'è un miscuglio di aspetti sociali troppo forzato: i problemi dei gay, delle ragazze madri, dei matrimoni di facciata, ecc. Insomma: troppa carne sul fuoco e il lato frizzante va in fumo. Peccato
Riuscire a rendere interessante e avvincente una storia d'amore, aggiungendoci anche un pizzico di suspance, non è facile, soprattutto perché si rischia di scivolare nello scontato o nell'eccessivo sentimentalismo che può far diventare un romanzo di questo genere davvero insopportabile. Per nostra fortuna l'autrice è riuscita a destreggiarsi con tutti questi elementi in maniera molto più che egregia. Certo, alcuni elementi erano prevedibili, non tutti fortunatamente, e il finale era scontato, ma nonostante questo l'autrice ha creato un buon romanzo, con cui trascorrere piacevolmente il tempo della lettura. I personaggi, tutti diversi tra loro, con le loro caratteristiche, con i loto caratteri e il loro trascorso, risultano essere squisitamente autentici e apprezzabili, ognuno a modo suo. L'ambientazione è accennata quel tanto da fare da cornice alla storia, perché l'autrice ha preferito concentrarsi sui personaggi piuttosto che sui luoghi dove si svolge la vicenda, questa forse è l'unica grande pecca del romanzo.
Carinissimo come libro, molto estivo perfetto da leggere in estate magari sotto l'ombrellone o come lettura rilassante, essendo proprio uno dei classici romanzetti leggeri. Milly e Simon sono i protagonisti della storia, fidanzati a pochi giorni dal matrimonio, la coppia perfetta per un matrimonio perfetto... se non fosse che dieci anni indietro Milly si era sposata di nascosto con un amico omosessuale per aiutarlo ad avere il permesso di soggiorno... e nessuno sa niente del matrimonio. A pochi giorni dalle sue nuove nozze, tra preparativi frenetici e una madre che deve avere il controllo completo della situazione per organizzare il matrimonio più memorabile della storia, arriva dal passato una persona che potrebbe svelare il segreto di Milly, e lei non può fare altro che cercare di rintracciare il vecchio marito per annullare il precedente matrimio. Peccato che non sarà una cosa semplice. Intanto torna a casa anche la sorella di Milly, la figlia perfetta che tutti vorrebbero avere, indipendende, intelligente, con un lavoro importate che la fa viaggiare ovunque. La perfetta donna in carriera insomma, peccato che pure lei abbia un segreto che nessuno sa, ma ancora per poco. E' incinta e non vuole rivelare chi è il padre del bambino, convinta che lui non vogia avere figli. Come la prenderà anche questa notizia una madre che vuole avere sempre tutto sotto controllo potete solo immaginarlo. Riuscirà Milly ad annullare il precedente matrimonio e convolare a giuste nozze con il suo amato Simon, o manderà tutto all'aria? Scopriranno il suo segreto o riuscirà a fare finta di niente come ha fatto per dieci anni? Chi è il padre del bambino della sorella, e soprattutto, cosa deciderà di fare con la creatura che porta in grembo? Ma soprattutto, come prenderà tutte queste sconvolgenti rivelazioni la madre?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un deliziosa commedia sulla forza dei sentimenti. Scritta da Madeleine Wickham, il vero nome di Sophie Kinsella, prima di diventare famosa in tutto il mondo con la serie di I love shopping.
A diciotto anni, Milly è una ragazza allegra
e spensierata che ha tanta voglia di divertirsi
e nessuna fretta di diventare adulta. Così
quando Allan, un suo conoscente gay, durante
una vacanza studio a Cambridge le chiede
di sposarlo per permettergli di rimanere in
Inghilterra con Rupert, il ragazzo di cui è innamorato,
lei accetta senza esitazioni.
Come se fosse un gioco – ma è tutto vero –,
Milly si veste da sposa, pronuncia le promesse
di matrimonio e posa con Allan per
le foto di rito. Ora, per la legge, è la signora
Kepinski.
Dieci anni dopo quell’episodio ormai lontano
e dimenticato, Milly è una ragazza molto
diversa. Si è fidanzata con Simon, che la
adora, e i due hanno deciso di sposarsi con
una cerimonia da sogno, voluta soprattutto
dall’insopportabile madre di lei. Il futuro
genero è davvero un ottimo partito, bisogna
approfittarne!
Milly è felice e lascia fare. E poi nessuno sa
del suo precedente matrimonio, quindi è
come se non fosse mai accaduto, no? Peccato
che, a soli quattro giorni dal fatidico “sì”, il
passato ritorni con prepotenza rischiando di
rovinare la sua bella favola. Come fare con Simon?
E, soprattutto, come tenere a bada sua
madre?
Ma la futura sposa non è certo l’unica in famiglia
ad avere un segreto... Con la leggerezza e lo sguardo divertito e
acuto che la contraddistinguono da sempre,
Madeleine Wickham va dritto al cuore dei
rapporti affettivi, dando vita al ritratto pungente
di un mondo in cui le apparenze rischiano
di prendere il sopravvento su ciò che
conta realmente nella vita. Tra rivelazioni
inattese, amare scoperte e riconciliazioni insperate,
i protagonisti di questa deliziosa
commedia si rendono conto della forza dei
sentimenti e di quanto sia importante essere
davvero se stessi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore