L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ben curato e ben tradotto, con una appendice biografica e fotografica assai utile, il volume ripercorre nei testi - anche nella loro frammentazione, preziosa ed affascinante - la vita privata e politica di un intellettuale francese che negli anni 30 diventa fascista, si iscrive al partito fascista dell'ex comunista Doriot, segue sempre sul crinale tra l'adesione e il rifiuto la vicenda della Francia di Vichy e nella Parigi ormai libera, nel marzo 1945, si suicida. Dagli scritti emerge la vita di un piccolo borghese, colto, con una funebre essessione per il suicidio (prima del successo finale, aveva tentato gia' tre volte di darsi la morte), appassionato da legami amorosi forti e da un altrettanto forte senso della solitudine, che attraversa la cultura politica del decennio 1935-45 lasciando comunque un segno significstivo e contraddittorio, riconosciuto anche da coloro i quali hanno avversato le sue scelte pubbliche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore