L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nelle pagine di Heinrich von Kleist, come direbbe Charles Mauron, si legge l'ansia e la crisi della propria epoca, un' epoca in cui la modernità si è ormai affermata e il passato medievale unitario e ormai alle spalle; dunque, i suoi personaggi terribili e potenti si scontrano con un mondo che non è più il loro, il passato è ormai un'altra cosa perché adesso regnano violenza e sopruso. Per questo, Michael Kohlhaas, da uomo buono e onesto diventa "il più terribile della sua epoca", per questo il mercante Piachi preferisce andare all'inferno nel "Trovatello". Kleist, outcast in vita, è uno scrittore sì atipico, ma altrettanto stimolante e potente, in cui emergono le contraddizioni e le difficoltà di un'epoca, che egli oggettivizza nei suoi personaggi e nelle loro paradossali vicende. Decisamente consigliato per conoscere uno dei maestri della Letteratura Tedesca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore