L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Eccettuato il bellissimo e celeberrimo racconto del "Canto di Natale", i racconti di questa raccolta mi hanno un po' deluso, principalmente perchè, a fronte di trame non irresistibili, lo stile è a tratti un po' prolisso e l'Autore in alcuni passaggi indulge un po' troppo al sentimentalismo, per quanto si tratti di racconti di Natale scritti nel XIX secolo. In alcuni passaggi si ritrova anche la proverbiale ironia dickensiana, ma questi racconti sono secondo me lontani dai migliori romanzi dell'Autore
Dico subito che questi racconti mi sono piaciuti meno di altre opere di Dickens ma non mi sembra che lo stile dello scrittore inglese si presti granchè alla lettura da parte di ragazzi o tanto meno di bambini.Periodi molto lunghi,contorti,giochi di parole,considerazioni anche profonde,umorismo sottile.Parlando spesso di fanciulli le trame si prestano ad edizioni semplificate.In Dickens convivono l'orrido,situazioni angoscianti,allegria,buoni sentimenti e purtroppo talvolta eccede cadendo nello sdolcinato,è questo,per me,il suo difetto più evidente.Ma resta un grande della letteratura e la definizione di scrittore per l'infanzia è fuorviante.Bisogna conoscerlo a fondo,leggere molti dei suoi libri prima di arrivare a conclusioni affrettate o superficiali.
Quattro racconti ambientati nel giorno piu' gioioso dell'anno dove la famiglia ne e' la protagonista assoluta. Storie semplici, in cui Dickens racconta il vivere quotidiano come se fossero delle fiabe. Nonostante tutto, preferisco il Dickens del "Circolo Pickwick" o "David Copperfield"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore