L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giorgio Galli scrive; lo fa con andatura sottile, come se il tocco del suo tessere storie si muovesse piano, nella discrezione di un silenzio gentile, senza grida. Il suo "Un quoziente di gioia", romanzo di freschissima nascita, ne dà prova. La trama trova snodo nella privatezza dell'epistolare: consta di un susseguirsi quasi ininterrotto di lettere che intercorrono tra il compositore Leos Janáček e la giovane Kamila Stösslová, per la quale lui, ricambiato, scoprì un amore profondo nell’ultimo decennio della sua esistenza. Non v'è esplicazione che adorni il carteggio, non una frase che ceda all'ammicco. Semplicemente, ogni frangia della storia, dal turgore dei sentimenti alle scie di dramma, dai frammenti introspettivi al brillio dell'intesa anche intellettuale tra i protagonisti, si offre così, nel nitore vivo della corrispondenza. Di pagina in pagina, sorprende il metodo affinato dallo stile scrittorio di Giorgio Galli, nella cui delicatezza si coglie la premura nei confronti della parola in quanto atto perlaceo, degno di scelta accorta: l'autore elegge ogni lemma. Un libro serico. Da non smarrire, per chiunque cerchi purezza tra parole soavi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore