L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro da leggere fin dalla prima elementare. M vergogno ke il governo del mio paese spenda miliardi d euro x quella ke è a tt gli effetti la grande multinazionale del pianeta, solo ed esclusivamente 1 corporazione.
E’ notizia di questi giorni la procedura aperta dall’UE ai danni dell’Italia a causa dei benefici concessi alla chiesa cattolica (esenzione totale dall’ICI, dimezzamento IRAP e IRES), considerati da Bruxelles aiuti di stato. Il libro di Curzio Maltese chiarisce tutto. Contrariamente a quanto affermano alcuni detrattori di parte, "La questua" si basa sostanzialmente su dati ufficiali CEI. Tali informazioni sono esposte chiaramente senza manipolazioni e chiunque può verificarle. Alcune cifre sono soltanto stimate, sempre in modo prudente, a causa dell’opacità di molte istituzioni vaticane, non certo per negligenza dell’autore. Maltese dedica molte pagine all’opera meritoria di diverse organizzazioni della chiesa e di alcuni religiosi che hanno fatto della solidarietà lo scopo della propria vita; gli stessi implacabili stroncatori, che basano il loro pre-giudizio sul titolo e la storia professionale di Maltese, se avessero letto il libro se ne sarebbero accorti. Gli scandali dello IOR, i finanziamenti alle scuole cattoliche (incostituzionali), gli inaccettabili privilegi economici a vantaggio esclusivo delle attività commerciali gestite da ecclesiastici, l’atteggiamento arrogante e predatorio delle gerarchie vaticane nei confronti dello Stato italiano, l’ipocrisia degli spot televisivi sull’8 per Mille (che finisce solo per il 5-7% in aiuti al terzo mondo): ecco alcuni dei temi trattati nel libro che fanno fastidio a tanti fanatici benpensanti. Il confronto con quello che succede in altri paesi europei a maggioranza cattolica, come la Spagna e la Germania, evidenzia l’abnorme peso del Vaticano sulla società italiana: un’autentica cappa di piombo che grava sulla nostra economia e frena la crescita economico-culturale del paese. Per questi motivi consiglio la lettura di “La questua” a coloro che non si accontentano della versione ufficiale dei telegiornali Rai e Mediaset. L’unico punto debole è il prezzo, a mio parere eccessivo per un volume di circa 170 pagine.
Un testo fondamentale che dovrebbe essere presente in tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado! L'ora di religione è da abolire definitivamente così come sono da abolire tutti i finanziamenti statali alle scuole private (quasi tutte cattoliche) e il punteggio di servizio attribuito ai docenti delle medesime, reclutati per partito o campanile che, maturati i punti, si spostano nelle graduatorie ad esaurimento e quindi nella scuola pubblica LAICA!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore