L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come nel titolo. Aggiungo, senza alcuna emozione.
Trovato su una bancarella a 5 Euro. Letto d'un fiato. Poi l'ho passato a mia moglie, mia sorella, mia madre . . . . Raramente mi sono lasciato coinvolgere così. Rallentavo la lettura per aumentare il piacere e godermi ogni sillaba, ma poi correvo per capire, per entrare dentro la storia. Anche gli altri hanno confermato questa impressione. Un libro che è qualcosa in più di un'esperienza letteraria. Non voglio alimentare aspettative che poi saranno solo frutto delle mie elaborazioni, ma io sono uscito diverso dalla lettura di "Questo amore". Ho riletto cose mie che prima non avevo saputo interpretare. E i due personaggi resteranno con me, con noi.
Un libro davvero affascinante anche per ragioni diverse da quelle per cui lo si era comiciato a leggere, con un finale che dà senso non solo al racconto ma anche allo stile narrativo. Una volta finito viene voglia di rileggerlo alla ricerca ora anche di indizi oltre che per dipanare i fili delle varie citazioni che si inseguono di pagina in pagina e che vanno a solleticare certi angoli della memoria dove riposano gli echi delle letture fatte nel corso di una vita, magari già sui banchi di scuola. Davvero affascinante infine per le ipotesi che il finale apre sulla vita della coscienza e su dove si situino veramente le cesure che creano le svolte nella nostra esistenza, sul potere della mente di inventarla, questa esistenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa è una storia semplice. Quella di Anna, giovane insegnante di italiano in una città del sud, e di Edo, calciatore di serie A che alla fine della carriera vuole prendersi la maturità classica per aprire una libreria. Dal momento in cui si conoscono Edo e Anna si parlano d'amore attraverso i versi dei loro poeti più amati, attraverso le pagine dei libri di poesia allineati sugli scaffali della libreria che hanno aperto insieme e che diventa il luogo del loro amore. Il luogo dove Anna aspetterà Edo. Perché lui è andato via: non si sa dove, non si sa il perché. E Anna dedicherà la sua vita all'attesa di questo amore tanto sospeso quanto reale, tanto profondo quanto felice.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore