L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il turpe fatto di sangue crea l'opportunità per ricostruire l'ambiente parigino della seconda metà del XVI secolo, richiamare grandi eventi storici, citare le riflessioni di Giordano Bruno. Non priva di note pertinenti, la storia appare tuttavia prevedibile nelle forme di indagine e forzata per la presenza del grande filosofo, che mal si inserisce in questa vicenda. Meglio sarebbe stato immaginare un personaggio anonimo, libero pensatore in quel secolo di drammi religiosi e, soprattutto, libero dai vincoli di una figura tanto emblematica.
Una mezza delusione. Romanzetto un po' asfittico, che scivola via senza picchi, spesso in modo "claustrofobico" (poche variazioni di ambientazione, pochissimi "esterni"). Insomma, non convince molto e l'indagine di fondo è alquanto misera. Unico pregio è la narrazione, molto scorrevole.
Libro ricchissimo d’atmosfera… Ti fa venir voglia di fare un viaggio indietro nel tempo ed essere lì presente, in “quella” Parigi, in mezzo a “quella” neve…. Si intende che, dato i foschi tempi (ed il soggetto in questione), per il mio viaggio nel tempo pretenderei anche il biglietto di ritorno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore