L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Nel Traveller's Club di Londra, Sir Barry racconta ad alcuni soci il Medio Oriente conosciuto ai tempi del mandato britannico in Palestina. Fa da scintilla un segreto impensabile, che l'ex diplomatico si decide a svelare. Uno degli antichi manoscritti di Qumram, trovato in una grotta sul Mar Morto nel 1947, fu subito sottratto all'attenzione del mondo. Denunciava un clamoroso "Errore". Per punire gli uomini, Dio avrebbe scelto un'ammonitoria nevicata, senza pensare che l'enorme coltre bianca, sciogliendosi, avrebbe poi travolto tutto e tutti. Diluvio, sì, ma involontario. Da Londra a Gerusalemme. Un vecchio taxista, Mohammed, sa di un secondo "Errore", frutto dell'eco frastornante del Nome. Sul suo taxi salgono Roselius, professore americano di storia del pensiero religioso e Martha, la giovane allieva. I due sono amanti, alla vigilia della rottura. Senza sapere l'una dell'altro, si ritroveranno in seguito al Cairo, dove un'inaudita teoria sulla scomparsa dei dinosauri confermerà il candore disarmato di Dio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore