€ 10,36 € 10,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2011
24 febbraio 2011
121 p., Rilegato
9788880937173

Descrizione

Gli esseri umani vivono in un perenne stato di sogno. Sognano quando il cervello dorme, ma anche quando è sveglio. Hanno saputo creare un grande sogno esteriore, il sogno della società costituito da innumerevoli sogni personali familiari e di comunità. Questo sogno esteriore possiede una grande quantità di regole che ci sono state inculcate fin dalla nascita. Abbiamo così imparato come comportarci in una data società, cosa credere, cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o stagliato. Non abbiamo scelto queste credente e queste regole; ci siamo nati e le abbiamo apprese secondo un processo di addomesticamento in cui le informazioni sono passate dal sogno esteriore a quello interiore, andando a formare il nostro personale sistema di credente. A questo punto non c è più bisogno di istruttori esterni giacete diventiamo noi stessi i nostri giudici Tutto ciò che crediamo su noi stessi e sul mondo rientra in quel sogno interiore, che tuttavia ci è giunto dall. esterno e che ci impedisce di vederci per come siamo veramente.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(9)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un libro che fa riflettere molto, ti mostra cose cosi semplici ma che effettivamente non vedevamo ad occhio nudo. Sicuramente un libro da leggere, anche se per certi versi un po' ripetitivo in alcuni punti, forse per far entrare più l'accordo dentro di noi..

Recensioni: 5/5

Opera Unica e Eccellente di una semplici

Recensioni: 5/5

Libro di grande ispirazione. Molto facile da leggere quanto potente.

Recensioni: 5/5

Un libro che si legge con facilità e che con parole semplici riesce a far orientare il nostro sguardo verso l'interno di noi stessi, e che fa comprendere quanto sia importante non giudicarci e perdonarci. Accompagna verso la consapevolezza dei meccanismi che mettiamo in atto quotidianamente nelle nostre relazioni e con noi stessi.