L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con l'arrivo in Istria , controllata allora da Venezia, dei profughi greci da Cipro arriva anche l'inquietudine religiosa in un primo momento l'0rtodossia , la fede cristiana ortodossa, e attraverso questo spiraglio si fa strada anche la riforma protestante, tutto questo in una società come quella veneta ormai sotto il giogo della controriforma cattolica che non tollera il dissenso e nessuna forma di pluralismo religioso. E quindi Tomizza racconta in questo romanzo scritto con la lingua dei processi, l'italiano del tempo, l'avanzare della repressione che con carcere ed esecuzioni eliminerà totalmente l'originalità religiosa istriana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore