L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'obiettivo di questo lavoro è quello di studiare il processo di formazione dell'informazione, analizzando i meccanismi che influenzano il processo di elaborazione del sistema di informazione esterna d'impresa e le motivazioni, i comportamenti e gli interessi sottostanti dei soggetti coinvolti, che possono far sì che il bilancio possa divenire in realtà uno "strumento di comportamento", piuttosto che lo "strumento di informazione" che dovrebbe essere.Il lavoro si inserisce, quindi, nell'ambito degli studi di ragioneria che propongono di spiegare la realtà aziendale concernente il processo di produzione dell'informazione esterna nelle grandi imprese quotate in borsa.L'Autore illustra le motivazioni con le quali concentra l'attenzione sui principi piuttosto che sulle singole procedure contabili, con l'obiettivo di contribuire ad elaborare una teoria, un insieme di principi generali in grado di spiegare come avvenga il processo di produzione dell'informazione esterna dell'impresa, ed in particolare il processo di formazione del bilancio, in modo tale da essere in grado, eventualmente, di prevedere e/o di risolvere determinate situazioni in cui il bilancio non è più uno strumento di informazione "neutrale" per tutti gli stakeholders aziendali.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore