L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi ha fatto il giornalista resta perplesso. Non è credibile il mondo descritto da Bernelli.
Esistono libri il cui contenuto è inferiore allo zero assoluto, la cui trama è praticamente inesistente, ma che nonostante ciò hanno la spregiudicatezza di avere un autore: di libri così il mercato editoriale ne è pieno. E in questo momento di crisi letteraria, presunta o reale, par quasi si faccia a gara a chi riesce a (im)mettere sul mercato l’inutile e il superfluo. “Puro veleno” ha un autore, ha un editore anche, ma non una trama che si possa dire decente: scrivendo queste quasi duecento pagine, Silvio Bernelli ha tentato una strada cinica, tondelliana, generazionale, avanguardista? La sensazione prepotente che s’insinua nel lettore è che l’autore, pensando alla ciambella, abbia concretizzato solo il buco ma non il suo contorno - la sostanza.
La storia è avvincente, ma io avverto un certo dilettantismo,strane divagazioni inutili, paragoni scontati (forse anche perchè l'Autore mette una similitudine ogni due frasi. Che bisogno c'è?) A me sembra che un po' più di approfondimento nella descrizione dei sentimenti e un po' meno ricerca di frasi ad effetto avrebbe giovato al romanzo. La storia è come ho detto, interessante, il colpo di scena imprevedibile, un buon romanzo alla Roald Dahl, ma mi sembra manchi di spessore.Io credo che la "stoffa " ci sia,l'autore necessita solo di pratica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore