€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
1 marzo 2022
372 p., Brossura
9788804744481

Descrizione

Cosa succede quando ti abitui all'infelicità? Alessio non ci ha mai pensato, fino al giorno in cui Elena entra nella sua vita e gli mostra che esiste qualcosa di bello e luminoso al di là delle responsabilità sul lavoro e della routine. Ma poi Elena sparisce, così com'è arrivata. E Alessio entra in una strana crisi personale: ha 29 anni, vive a Milano e ha un lavoro che gli piace. Però manca qualcosa: qualcosa di suo e di nessun altro. I sogni di un tempo dove sono finiti? La sensazione è quella di aver accumulato già troppi rimpianti, e così Alessio decide di fare il primo colpo di testa della sua vita: prendendo come riferimento una vecchia lista di desideri mai realizzati trovata per caso (o per destino?), decide di buttarsi in un'avventura che lo aiuti a evolvere nella persona che vorrebbe essere: un viaggio in Centro America, alla riscoperta di quel "buon vivere" che sembra aver dimenticato.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Mi sembra di aver compiuto il viaggio insieme ad Alessio e all' autore. E che cambiamento dalle prime pagine alle ultime. Semplicemente meraviglioso. Ho riempito le pagine di orecchie perché ci sono spunti di riflessione che intendo non dimenticare e , poi, che voglia di partire o anche di restare ma con una testa diversa. Perché, sì, in qualche modo ci si sente diversi alla fine di questo libro. Una bella sensazione! Grazie!

Recensioni: 5/5

Ho iniziato questa lettura incuriosita dal titolo e dalla conoscenza della Costa Rica, Paese che amo moltissimo. La scrittura è fluida e accattivante. Nel racconto mi sono ritrovata, al di la dei luoghi, in moltissime situazioni/sensazioni descritte. L'autore ha descritto fedelmente ciò che accade comunemente in quella Terra Madre, e ha messo a fattor comune tutto ciò che di positivo e meravigliosamente destabilizzante può accadere. Ne emerge un racconto splendido, a tratti commovente ma assolutamente fedele alla realtà. Un libro che contiene una grande lezione di vita ed esprime grande generosità nel condividerla

Recensioni: 5/5

Un meraviglioso racconto di vita, molto coinvolgente e interessante. Il Costa Rica fa questo effetto ! Grazie Gianluca, sei riuscito a tradurre in parole tantissime emozioni.

Recensioni: 5/5

Bellissimo libro , una fantastica avventura come tutti i libri dello stesso autore