L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo libro. Lo consiglierei a tutti. Ha una trama molto coinvolgente, inaspettata, studiata bene in tutte le sue sfaccettature. la lettura è scorrevole, molto chiara e dettagliata. Complimenti all'autore :) Eleonora
Il tuo libro caro scrittore mi è piaciuto molto e al contrario dei molti lettori che lo hanno letto tutto d’un fiato, io ho voluto assaporarne pagina dopo pagina ed è stato un coinvolgimento affascinante pieno di suspense e in alcuni momenti ricco di rabbia verso il protagonista, per la sua spiccata abilità e fermezza nello sfidare anche me che leggevo . E mentre i capitoli scorrevano io viaggiavo insieme ad essi attraverso posti, luoghi e città mai viste e la curiosità cresceva sempre di piu’. Sei riuscito anche attraversato momenti di paura, di emozione e di una irrefrenabile voglia di un semplice errore da parte del protagonista per vederlo mascherato, a stupirmi. Il finale che poteva essere scontato con lo scoprire il protagonista banalmente, hai saputo emozionarmi con lo stravolgere la storia dando al protagonista quella possibilità di riscatto, di ammettere le proprie colpe..
Nonostante alcune situazioni inverosimili (la perfezione da killer del protagonista, la sua capacità interna di essere lucido su se stesso), il romanzo risulta credibile e avvincente. Questo per una buona capacità di fornire coerenza interna, quella che instaura il patto scrittore/narratore. Sarebbe potuta essere ottima, questa capacità, se si fossero evitati alcuni voli "pindarici" di trama (la parentesona a Parigi, sebbene necessaria al cambio di vita del protagonista, risulta veramente stridente con il ritmo e la qualità dello scorrere degli eventi del prima, a Milano, e del dopo, a Catania), e se si fossero approfonditi alcuni eprsonaggi con le loro rispettive vicende (l'ispettore e il suo aiutante informatico, molto interessanti, ma abbandonati dopo la prima parte del romanzo). In alcuni frangenti è troppo "pesante", vuoi per una tendenza a raccontare attraverso i dialoghi, vuoi per il troppo racconto e la poca messa in scena, ma è evidente che non è stato ben riletto (anche per errori non solo grammaticali ma anche sintattici). Rimane una storia che, vuoi per le idee accattivanti, vuoi per uno stile che spesso funziona bene, si desidera leggere fino in fondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore