L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,25 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho provato ad andare avanti nonostante non mi piacesse fin dall'inizio... senza capo né coda, personaggi non credibili... ho dovuto abbandonarlo.
Lettura non completata...dopo un buon inizio la trama deriva in una caccia alle streghe...troppi personaggi...poca inventiva..diventa un guazzabuglio di personaggi...
Troppo semplicistico. Man mano che le indagini proseguono le supposizioni di Milo trovano conferma nelle successive testimonianze e negli eventi che accadono l'un dopo l'altro. È come fare un puzzle con le tessere numerate in sequenza: facile, facile! Tutti appaiono desiderosi di collaborare: la vicina di casa, l'impiegata del consolato, il negoziante, ecc. Kellerman ci mostra una Los Angeles con cittadini modello dotati di un alto senso civico; dopo una tenue resistenza anche gli studi legali e varie istituzioni pubbliche non esitano a dare spiegazioni in barba alla privacy e alla tutela dei loro clienti. Insomma un'America dove la Giustizia è anteposta a qualsiasi altra cosa. Sinceramente non capisco, altri autori ci fan vedere un'America ben diversa: testimoni ostici e con una buona parte della popolazione che odia la polizia. Ma allora dove sta la verità? Mi può anche andar bene, in quanto esce dai soliti schemi, lo spirito collaborativo tra le varie polizie ma per il resto sono molto perplesso. Non posso invece assolutamente perdonare il grave errore che il traduttore ha commesso. Il romanzo si incentra sulle delle case ed in particolare su una villa in costruzione e abbandonata di 8'000 m². Una mostruosità anche per gli standard statunitensi, questo dato è ripetuto più volte ed è da sottolineare che la superficie della casa ha una certa importanza nell'ambito della storia. Ho chiesto ad un'amica di Anobii che ha la versione originale: ebbene lì c'è scritto di una villa di 20'000 piedi quadrati che corrispondono a 1'858 m². Non ci vuol molto a fare bene fino in fondo il proprio mestiere: un semplice telefonino con la funzione di convertitore e l'informazione data al lettore è corretta! Plausibile, anche se inusuale,il movente che muove la mano omicida, interessanti le tematiche trattate, personaggi credibili e particolari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore