L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Impossibile giudicare questo romanzo tramite un singolo voto. Gli aspetti positivi sono: 1. Un nuovo tipo di vampiro; 2. Il vampirismo è un infezione che si propaga tramite parassiti; 3. Descrizione scientifica dell'anatomia vampiresca, delle trasformazione degli infetti e di come i vampiri si nutrono ( il principale motivo per cui ho amato questo libro ); 4. Personaggi non troppo stereotipati. Le vicende amorose sono ben incastonate nella trama; 5. Gli autori hanno saputo gestire scienza e tradizione nello sviluppo della vicenda senza che si cadesse in banalità. Il libro tiene continuamente sulle spine con una trama che crea un mix di fantascienza horror e thriller. inoltre se cercate un libro sui vampiri e che non sia banale, questo è il libro che fa per voi. non troverete vampiri che luccicano alla luce del sole o che bevono col tradizionale "morso", bensì delle creature totalmente diverse da quelle descritte in tutti i libri del genere fin ora.
Storia narrata alla maniera cinematografica, lo stile di Del Toro si percepisce. La traduzione poteva essere decisamente migliore... Leggero, scorre, non impegnativo ma nemmeno memorabile.
Libro che parte bene,la giusta dose di mistero,personaggi credibili,tensione ed altro.Purtroppo ,man mano che ci si và avanti con la lettura,la tensione cala e viene spezzata dalla narrazione dei fatti personali dei personaggi principali ed alcuni dei secondari,fatti ben poco interessanti ed,a mio avviso,un pò banali.Si procede così ,tra momenti ben studiati ed altri noiosi ,con l'arrivo di improbabili altri conprimari un pò banali,come il misterioso vecchietto che sembra sapere tutto, ed altri più interessanti,come il cacciatore di ratti.Ovviamente,essendo una trilogia,non c'è un finale definito ma si nota,a mio parere,nei capitoli conclusivi,una certa fatica a portare avanti una trama credibile e di un certo interesse.Un libro che trovo riuscito a metà,tra tensione e momenti banali,tra buone idee ed altre troppo scontate.Non proprio male ma neanchè tanto bene.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore