L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il diritto del settore agricolo ha subito negli ultimi tempi una profonda revisione sia in ambito comunitario, con la nuova Pac e i regolamenti di attuazione sullo sviluppo sostenibile per gli anni 2007/2013, sia in ambito nazionale per l'adeguamento agli indirizzi dell'Unione europea. Il neo modello di agricoltura è delineato sulla base di tre assi portanti: la produzione e il mercato, che costituiscono i pilastri della Pac, e la tutela ambientale. Agricoltura, alimentazione ed ambiente sono aspetti interconnessi e la loro disciplina integrata costituisce il nuovo diritto agrario.
Il volume affronta in modo innovativo e sistematico i profili della nuova disciplina come si è andata delineando in seno alla Comunità europea e, successivamente, in ambito nazionale con la normativa di ammodernamento ed orientamento dell'agricoltura, dedicando grande attenzione ai valori paesaggistico-ambientali del sistema rurale ed alle normative poste a tutela dell'ambiente e degli ecosistemi naturali.
In tali contesti vengono affrontate le tematiche giuridiche più rilevanti, analizzando la più recente disciplina comunitaria e nazionale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore