L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trasposiz di cfr televisivo realmente accaduto. Fili conduttori: CH esclude ciò che di buono le relig portano (nel finale però si corregge); TB considera la relig come di fedeli indipendenti dalle gerarchie (mai citate), e rimarca che persone cattive si trovano ovunque, [ma le relig vogliono plasmare il mondo e si auto-assegnano un primato morale che (se assomigliano alla società) evidentemente non gli appartiene]. TB più che cattolico appare un umanista aperto e tollerante, non universalista. Entrambi evitano i temi più spinosi. Intro CH1-TB0. CH debole, TB autogol: indica la relig come medicina a natura umana hobbesiana e preparaz al fine ultimo della storia [Filos della Storia???]. Contraddittori CH2-TB1. CH accetta le spinte positive indotte dalla relig ma cita il maggior ruolo di freno (scienze, emancipaz femm, missioni/aiuti per conversione), chiede secolarizz e -confess. TB ricorda meriti passati della relig e la spinta alle opere di carità; tutto qui: niente riferim alle gerarchie ed il loro ruolo negat nella storia (plagio, ingerenze ecc). Domande del pubblico CH4-TB2. TB strappa un pari nella separaz tra Stato e chiesa (libertà di espressione per tutti) e vince sul rapporto tra relig e guerra in Iraq, ma perde male sul medioriente e sui valori comuni delle fedi, dove mostra di essere poco cattolico e molto umanista. L'ultima domanda, che chiede a ciascuno di perorale causa dell'altro: TB fallisce (parla pro-relig), CH molto bene (corregge atteggiam di negazione e/o non considerazione degli aspetti positivi della relig). Chiusura CH1-TB0. CH ricapitola efficamente, TB riprende i due errori filo conduttore del suo discorso escludendo sempre più le gerarchie e le interpretazioni dottrinarie per focalizzarsi sull'atteggiamento positivo dei singoli/volenterosi; la religione di cui si parlava non è questa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore