L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Viene qui pubblicato in forma di libro uno degli ultimi corsi universitari (fine anni Settanta) di Sofia Vanni Rovighi (1908-1990), studiosa di storia della filosofia di larga fama, apprezzata per il suo rigore intellettuale e per la sua chiarezza espositiva. Doti che si ritrovano anche in questo saggio, che affronta in forma piana ma con solidità argomentativa uno dei temi centrali (se non il tema centrale) del pensiero filosofico: la possibilità di una conoscenza razionale dell'esistenza di Dio. Le convinzioni teoretiche dell'Autrice vengono qui sviluppate in un ampio dialogo critico con le posizioni più rilevanti dell'intero arco del pensiero occidentale, da Aristotele ad Hegel. Una guida essenziale per gli studenti universitari e una sorta di bussola per chiunque cerchi un orientamento nell'inchiesta filosofica su Dio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore