Un mondo diviso. Un regno senza eredi. Un antico nemico che si risveglia. Tra draghi, lotte per il potere e indimenticabili eroine, l'epico fantasy al femminile per il nuovo millennio.
«Giove onnipotente! Questo libro è fantastico» – Jay Kristoff
«Un'autentica scorribanda narrativa. Il mio nuovo "epica fantasy" favorito» – Laini Taylor
«Ipnotico!» – The Washington Post
«Un world building ricchissimo e affascinante. Un sontuoso "epic fantasy" femminile che apre nuovi sentieri della narrativa» – The New York Review of Books
La casata di Berethnet ha regnato sul Reginato di Inys per mille anni. Ora però sembra destinata a estinguersi: la regina Sabran Nona non si è ancora sposata, ma per proteggere il reame dovrà dare alla luce una figlia, un'erede. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell'ombra e i tagliagole inviati a ucciderla da misteriosi nemici si fanno sempre più vicini. A vegliare segretamente su Sabran c'è però Ead Duryan: non appartiene all'ambiente della corte e, anche se è stata istruita per diventare una perfetta dama di compagnia, è in realtà l'adepta di una società segreta e, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys. Al di là dell'Abisso, in Oriente, Tané studia per diventare cavaliere di draghi sin da quando era bambina. Ma ora si trova a dover compiere una scelta che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. In tutto ciò, mentre Oriente e Occidente, da tempo divisi, si ostinano a rifiutare un negoziato, le forze del caos si risvegliano dal loro lungo sonno.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro ben strutturato, un mondo per progettato e complesso. Approvato!
Il libro è curato nei minimi dettagli, l'inizio è un pò lento ma una volta preso il via diventa scorrevole e avvincente. Consigliato se amate i fantasy e i libri autoconclusivi.
La prima metà del libro mi ha incantato e l'ho letta con molto trasporto. Dalla seconda parte in poi tuttavia, sembrava di leggere una storia trita e ritrita che ha ridimensionato molto il mio giudizio finale sul libro.
Meravigliosa costruzione dell’universo fantastico, stupendi dipinti delle differenti culture e tradizioni anche in opposizione tra loro e per favore parliamo delle descrizioni dei cibi tipici… pura acquolina. Personaggi sfaccettati e trama coinvolgente anche quando se ne intravede la direzione. Inizialmente la storia è lenta, poi recupera ritmo e se si supera questo scoglio assolutamente non ce ne si pente. Più che consigliato.