L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Richard e Helena Cuthbertson ospitano, come ogni anno, i loro nipoti per le vacanze estive. La grande casa di Helena, circondata da un prato di camomilla che scende fino alla scogliera, è per i ragazzi il luogo dell’infanzia, e per gli adulti quello della sicurezza. E’ il 1939, la vacanza finisce bruscamente con lo scoppio della guerra. E tra la Cornovaglia e Londra si consuma la scomparsa delle vite precedenti: la paura della morte e la sensazione di totale incertezza suscitano il desiderio di provare emozioni fino ad allora tenute nascoste. Le tradizionali inibizioni saltano, nessuno si accontenta più di vivere dentro regole che appaiono sempre più strette e insensate. Anche le buone maniere sembrano sparire. A decenni di distanza molti dei protagonisti si ritrovano in occasione del funerale di uno di loro, e questa sarà l’occasione per rievocare quegli anni, riuscendo persino ad ammettere che mai come in quel periodo di incursioni aeree, di morti, di case distrutte, di razionamenti ci si è divertiti così tanto. Mary Wesley ricorda senza censure, e getta luce sulla violenza e la vivacità tagliente della gioventù, i dolori e le perdite dell’età, la transitorietà della vita e di tutte le persone e i posti che più amiamo. Si vuole provare ogni esperienza, vivere intensamente, che sia l’amore, il sesso, nuovi tipi di relazione, prima che sia troppo tardi, prima che scoppi la prossima bomba.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore