L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il volume descrive con grande efficacia gli esiti di un’investigazione che è stata condotta tra il 2013 e il 2018 su un campione di istituti comprensivi del Piemonte e della Liguria. Le iniziative che sono state effettuate includono attività innovative come, tra l’altro, la revisione e il miglioramento dell’organizzazione interna delle scuole, la diffusione di metodologie didattiche di avanguardia — tra cui classi aperte, apprendimento cooperativo, maggiore familiarità e puntualità con pratiche auto-valutative —, il rafforzamento degli apprendimenti degli studenti e la compatibilità tra costi e azioni di miglioramento.Il volume è certamente una pubblicazione molto valida non solo per le pro-blematiche esaminate e per i traguardi conseguiti, ma anche per la metodologia adottata. L’indagine è stata una ricerca sul campo che presenta tutte le garanzie della scientificità. Ha analizzato le questioni più rilevanti da approfondire: in par-ticolare, ha saputo chiarire in modo del tutto corretto la natura propria di questo Orientamenti bibliografici137tipo di indagine e ha indicato con grande precisione l’iter metodologico. Inoltre, la conduzione della ricerca ha corrisposto in maniera del tutto adeguata al disegno di analisi che è stato seguito.Un altro pregio va identificato nella multidisciplinarità della disamina: infatti, la ricerca è frutto della cooperazione tra esperti di varia estrazione, so-ciologi, economisti, psicologi e pedagogisti. Un altro aspetto significativo della pubblicazione è costituto da un capitolo che è stato elaborato in una prospettiva internazionale: in pratica si tratta di una rassegna di studi sul miglioramento e la qualità dell’istruzione. Molto interessanti sono le osservazioni conclusive dei due curatori, che non solo sintetizzano con chiarezza e precisione il percorso compiuto, ma soprattutto aprono prospettive che lasciano ben sperare riguardo al futuro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore