Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The Popular Arts - Stuart Hall,Paddy Whannel - cover
The Popular Arts - Stuart Hall,Paddy Whannel - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
The Popular Arts
Disponibilità in 2 settimane
40,10 €
40,10 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
40,10 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
40,10 € Spedizione gratuita
disponibilità in 2 settimane disponibilità in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The Popular Arts - Stuart Hall,Paddy Whannel - cover

Descrizione


When it first appeared in 1964, Stuart Hall and Paddy Whannel's The Popular Arts opened up an almost unprecedented field of analysis and inquiry into contemporary popular culture. Counter to the prevailing views of the time, Hall and Whannel recognized popular culture's social importance and considered it worthy of serious study. In their analysis of everything from Westerns and the novels of Mickey Spillane, Ian Fleming, and Raymond Chandler to jazz, advertising, and the television industry, they were guided by the belief that studying popular culture demanded an ethical evaluation of the text and full attention to its properties. In so doing, they raised questions about the relation of culture to society and the politics of taste and judgment in ways that continue to shape cultural studies. Long out of print, this landmark text highlights the development of Hall's theoretical and methodological approach while adding a greater understanding of his work. This edition also includes a new introduction by Richard Dyer, who contextualizes The Popular Arts within the history of cultural studies and outlines its impact and enduring legacy.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Stuart Hall: Selected Writings
2018
Paperback / softback
432 p.
Testo in English
216 x 140 mm
522 gr.
9780822349686

Conosci l'autore

Stuart Hall

(Kingston, Giamaica, 1932 - Londra 2014) saggista giamaicano. Emigrato nel 1951 in Inghilterra, si è laureato a Oxford ed è stato direttore del Centro di studi culturali dell’università di Birmingham, dando grande impulso allo sviluppo dei «Cultural studies» e, specificamente, agli studi postcoloniali. H. si rifà alle categorie gramsciane e, nel solco della teoria della ricezione, sviluppa il concetto, fondamentale nel suo approccio al testo, della «negoziazione» del significato da parte del lettore. I suoi saggi più importanti sono Codifica e decodifica nel discorso televisivo (Encoding and decoding in the television discourse, 1973), Cultural Studies: due paradigmi (Cultural Studies. Two paradigms, 1980), Appunti sulla decostruzione del popolare (Notes on deconstructing the popular, 1981),...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore