L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto le poesie “Pomeriggi perduti” di Michele Nigro tutte d’un fiato, l’una tira l’altra. Non è facile ricordarle e fissarle nella memoria perché non hanno rima eppure sono costituite da parole che, susseguendosi l’una all’altra, s’incastrano in una perfetta armonia tale da permettermi di ricordarne il senso della loro essenza. Ricordo il dolore dell’autore nell’evocazione dell’amata in “Caffè Albania”. Colgo la malinconica ma lucida consapevolezza che un giorno potrà rileggere il passato scritto scoprendo che “solo le parti in ferro resistono al fuoco”. E’ così che ogni parola si materializza acquisendo suoni, profumi, colori, sapori e spessore in una staffetta tra presente e passato. E’ così che attraverso “le cose finite scoprì il sacro fuoco delle parole” e “ Arditi tizzoni ardenti schizzati dal braciere di Poesia ustionarono la pelle della dimenticanza”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore