L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Personalmente sono molto sensibile al tema delle prime letture nella fascia 7/8/9 anni perché credo che i bambini e le bambine che hanno appena iniziato a leggere abbiamo diritto a storie belle che li incentivino a diventare dei lettori. Quando è uscita la nuova serie dei libri Corsari li ho subito comprato tutti e tre sulla fiducia, perché conosco Baccalario che cura la collana e conosco Morosinotto e Sgardoli e quindi mi sono detta che non avrei sbagliato. Non conoscevo Miriam Dubini ma ero sicura che non c’è il due senza il tre e che anche questo titolo sarebbe stato all’altezza. I libri sono rimasti nella libreria di mio figlio finché ho letto la triste notizie della morte di Miriam e credo che non ci sia modo migliore di omaggiarla leggendo le sue opere e parlandone in modo che rimanga viva nella nostra vita di lettori. Ieri sera ho quindi interrotto la mia lettura per iniziare a conoscere Miriam. Partirò dalla veste grafica di questa nuova collana : formato tascabile e copertina rigida. All’interno le prime pagine presentano subito delle mappe che traghettano il lettore direttamente nell’ambientazione della storia. E questa storia è ambientata in Cina (e già mi piace perché è una terra e una civiltà che i ragazzi di quest’età conoscono proprio poco) e racconta di una ragazza un po’ ribelle e molto libera che affronterà un’avventura insieme ad un altra ragazza un po’ meno ribelle e apparentemente un po’ frivola. Da questo incontro fortuito nasce un’amicizia che le porterà a vivere questa avventura dove incontreranno l’esercito mongolo del Gran Khan e anche un noto personaggio venuto da Venezia. Mi ha piacevolmente colpito la nascita dell’amicizia tra le due ragazze che si trasforma da antipatia ad una simpatica sopportazione, del resto perché dobbiamo dare l’idea che si debba essere “Amiche del Cuore” con tutti e non si possa semplicemente convivere in armonia ? Interessante e divertente Anche l’epilogo finale di Pierdomenico Baccalario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore