L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggo molti fumetti da 35 anni. Oltre al resto. E questo lo scrivo solo per dimostrare, senza prove, che di cose da dire ne ho. Satrapi è famosa solo per una cosa. Anzi, 2: per la graphic Persepolis e per il film tratto da Persepolis. \nDiciamo che dopo Pollo alle prugne sarà famosa per 3 cose.
Pollo alle prugne. Una graphic novel iraniana molto struggente!
E' sempre un piacere leggere e ammirare lo stile lieve e sinuoso della Satrapi, che torna dopo lo strepitoso "Persepolis". La graphic novel in questione è però meno riuscita, più ibrida, meno compatta, purché il suo tocco sia al solito incisivo e l'ombra di malinconia che poi deflagra in un finale amarissimo e straziante, è efficace, quanto le rappresentazioni dell'angelo della morte e i suoi bizzarri dialoghi con Nasser. (Abbastanza) buona la seconda, Marjane.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore