L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Il Movimento 5 Stelle è venuto al mondo “politicamente scorretto”, se non lo fosse stato non sarebbe mai nato e se dovesse smettere di esserlo certamente morirà.
Come può un movimento post-ideologico, che, oltretutto, ha raggiunto il governo del Paese, proseguire nella sua azione di cambiamento della Cosa Pubblica? Necessariamente attraverso un continuo attacco al pericolo numero uno della collettività: il pensiero dominante, vera e unica forma di fascismo del XXI secolo. Il Movimento 5 Stelle è venuto al mondo “politicamente scorretto”, se non lo fosse stato non sarebbe mai nato e se dovesse smettere di esserlo certamente morirà.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che scorre via facilmente, in cui, senza peli sulla lingua, come suo solito, e con passione, viaggia attraverso eventi di cronaca recenti, affrontandoli più da normale cittadino che da politico. Non manca qualche strigliata al Movimento 5 Stelle, a suo dire, troppo "inteneriti" e un po' più lontani dalle piazze.
premesso che non sono un tesserato sostenitore M5S e che ho letto il romanzo perchè prestatomi da un'amica che lo è e ci crede fino nel profondo, il libricino è comunque voltavo via veloce in una sera d'estate senza problemi. Scritto in stile "Romanzo" con un linguaggio molto semplice senza dilungarsi su nulla come fanno troppi autori. Vengono affrontati diversi punti degli eventi di cronaca recenti raccontati con passione da un ragazzo "normale" e non da un politico. Non lascia niente di inedito nè è da consigliare esclusivamente ai sostenitori del movimento ma è comunque una piacevole lettura, simpatica e che a me ha dato certe nozioni sulla vita e sulla famiglia dell'autore che mi mancavano, in maniera semplice e simpatica. Ovviamente ci sono certi passaggi descritti e visti da un ragazzo di parte che a chi è dall'altra barricata potrebbe dare fastidio ma io ho letto questo libro come persona curiosa ed interessata e non per smontare un attivista del movimento quindi consiglio a chiunque questa piacevole lettura.
L ho trovato molto banale e scontato; davvero nulla di nuovo rispetto a quanto gia sentito. In totale accordo con la recensione di Bottura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore