L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La comparazione occupa una posizione centrale nell'ambito della scienza politica. Di fronte alla necessità di spiegare un certo fenomeno, la comparazione individua, attraverso l'analisi di molteplici casi, la più attendibile tra diverse ipotesi di spiegazione ugualmente plausibili. Cosa accade quando il sistema politico subisce delle trasformazioni? Perché si sono prodotte? Quali procedure consentono comparazioni esplicite, consapevoli e controllate in scienza politica? Il volume indica in che modo vada impostata una corretta ricerca comparata in termini sia quantitativi sia qualitativi, passando in rassegna i diversi problemi teorici, metodologici e pratici. Ne risulta un quadro chiaro e aggiornato sul metodo della comparazione, indispensabile per chiunque affronti lo studio dei fenomeni politici.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore