L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
“Una politica amica” racconta un’esperienza secolare di riformismo del modello politico ed economico reggiano, vissuto in diretta da protagonista della politica da Ugo Benassi, illustre personaggio di Reggio Emilia politicamente attivo fin da giovanissimo. Il modello di coesione sociale basato sui valori fondamentali dell’antifascismo e della Resistenza reggiana, l’allarme - a 63 anni dalla Liberazione – per il negazionismo, la perdita di una parte dei diritti, l’insorgere di un autoritarismo strisciante insito nel modello populistico, la crisi finanziaria mondiale, hanno creato un clima incerto dove la paura per il fuuro deve però lasciare il posto all’analisi e alla razionalità per reagire. “Una Politica amica” Propone un sistema di convivenza ed interazione sociale basate sul rispetto civile, contro le iniquità, sulla repulsione alla violenza, la difesa dei diritti costituzionali ed una rappresentanza politico-sociale che simboleggia la presa in carico disinteressata dei problemi dei cittadini come primo obiettivo, lasciando in retroguardia le pur legittime aspirazioni di successo e di carriera. Questa è politica amica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore