L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quanti episodi narrati da Polibio fanno parte, in età scolastica, della nostra esperienza di avvicinamento alla storia antica ? Sicuramente non pochi, almeno in questi primi tre libri. Gerone di Siracusa, Amilcare Barca, Attilio Regolo, Annibale, Fabio Massimo, sono fra i tanti protagonisti delle vicende di Roma fra il 283 a.C. ed il 216 a.C. Certo non c’è solo questo, ma anche le noiose dispute dell’autore con gli altri storici dell’epoca, la splendida descrizione della battaglia di Talamone fra Romani e Galli, la guerra fra Lega Achea e Sparta, vicende, queste ultime, comunque inquadrate in un generale tentativo di spiegazione delle ragioni del successo di Roma.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore