L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Carlo Negri è uno di quegli scrittori che non sai mai come prendere: ha pubblicato infatti dei libri smaccatamente comici – insieme a Giuseppe Giacobazzi: Un po' di me (2016), probabilmente il più celebre – e altri più prettamente in chiave di romanzo, come Odore di mare, fil di ferro e gelsomini (2015); al secondo filone appartiene questo Poi il buio, che mescola con evidente abilità thriller, un pizzico di fantasy e una sottotrama rosa mai perfettamente in chiaro: rosa scuro, si potrebbe definire. Un libro sulla follia, sul sogno e sulla fisica quantistica: al centro della trama c'è infatti un aperto riferimento alla teoria dell'entanglement, tanto per capire che Negri potrà anche provenire dalla comicità, ma non gli mancano in alcun modo le basi per scrivere trame profonde, drammatiche e argomentate in maniera sapiente. La storia si sviluppa per capitoli interrotti da salti temporali... nel buio, da cui il titolo; un buio che è la chiave del mistero attorno a cui si dipanano le vicende narrate. Un libro da leggere tutto d'un fiato e che arrivati in fondo, al risolversi del mistero, viene voglia di ricominciare daccapo per riassaporarlo con occhi diversi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore