L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La profonda conoscenza che Robert Van Gulik ha della cultura cinese emerge ancora una volta in questo romanzo, l'ultimo della serie del giudice Dee e sicuramente uno dei migliori, tra quelli che ho letto. Il racconto ruota intorno a due temi principali: da una parte quello della vita letteraria e, in particolare, della poesia, nell'epoca Tang (periodo in cui la vicenda è ambientata); dall'altra l'inquietante figura della donna-volpe, tradizionale nel folklore e nella letteratura cinesi. Il libro, tuttavia, non si limita a trarre ispirazione da questi due argomenti: addentrandisi nella vicenda narrata, prende vita un'intera civiltà, con la sua cultura, le dinamiche politiche, le religioni, le regole di comportamento, le sue leggi e la sua amministrazione. A mio modo di vedere, oltre che nella trama poliziesca, comunque avvincente, è proprio in questa abilità di trasportare il lettore in un mondo lontano, ma vivo e concreto, che sta il valore dei romanzi di questo autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore