Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Poesie nuove ed ultime. Saggi lirici in lingua milanese corredati delle pagine del dicitore - Delio Tessa - copertina
Poesie nuove ed ultime. Saggi lirici in lingua milanese corredati delle pagine del dicitore - Delio Tessa - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Poesie nuove ed ultime. Saggi lirici in lingua milanese corredati delle pagine del dicitore
Disponibilità immediata
58,00 €
58,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
IL LIBRAIO
58,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
IL LIBRAIO
58,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Poesie nuove ed ultime. Saggi lirici in lingua milanese corredati delle pagine del dicitore - Delio Tessa - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


in 8°; pp. 364 + 4 tavv. di una poesia in facsimile; br.; 1^ ed. Importante edizione di saggi lirici in lingua milanese, del famoso poeta, a cura di Franco Antonicelli e Fortunato Rossi (ottimo)
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1947
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560449021359

Conosci l'autore

(Milano 1886-1939) poeta italiano. Laureato in giurisprudenza, condusse un’appartata esistenza borghese, collaborando a qualche giornale. In vita pubblicò un solo volume, nel 1932: L’è el dì di mort, alegher! Postumo uscì un secondo libro, Poesie nuove e ultime (1947). La sua opera si ricollega alla migliore tradizione della poesia dialettale milanese, nel cui quadro offre un personalissimo contributo di sensibilità impressionistica decadente, formatasi sulla lettura di Baudelaire e dei simbolisti, e di pungente, freschissima vena narrativa, non priva di tonalità cupe o allucinate. Nelle sue composizioni migliori (Caporetto 1917, La mort de la Gussona) T. riesce a «raccontare», senza apparenti mediazioni, eppure con una grande raffinatezza compositiva, la vita quotidiana, la storia, la realtà...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore