L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel libro, carino, molto scorrevole, che ti tiene incollato alla lettura forse anche x' tratta di argomenti "reali" (salvo probabilmente la parte finale) raccontati con ottimi dovizia di particolari dall'autore.
Bel libro, gradevole, spiritoso, divertente. Scritto in modo originale è un ottimo esordio per Cosimo Calamini.
L'ottimo esordio letterario di Cosimo Calamini si impone a mio avviso soprattutto per la consapevole e originale scelta di porsi come modello, o come principale termine di confronto, la letteratura sociale inglese degli anni '60, ed in particolar modo, direi, di colui che ne è stato l'esponente più noto e importante, Alan Sillitoe. Calamini, infatti, ambientando il suo romanzo nella Firenze che in genere viene rappresentata come tranquillo recinto di una piccola borghesia compassata e appagata, ci restituisce qui invece una Firenze nuova, la città di una generazione di trentenni incerti, insicuri, afflitti da fin troppe difficoltà; un gruppo di antieroi delusi, disincantati, che trovano nell'amicizia, nell'ironia ed in una non ammansita vitalità il loro necessario ed ultimo riscatto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore