L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando un piromane devasta con il fuoco la natura e lo fa per soldi sostenendo certi interessi economici, si può parlare in se' di atto criminoso, ma in alcuni casi l'essenza di questi orribili atti, cioè quando non c'è di mezzo il denaro, e il piromane lo fa per puro piacere irrazionale che la ragione non può per nulla tentare di spiegare, per quanto ne dicano psicologi e psichiatri, è da ricercare come sempre nella dimensione spirituale dell'uomo. Mi spiego meglio, anche se ai più razionalisti e materialisti sembrerà assurdo e folle; tutto in natura e nell'universo e naturalmente anche nell'uomo è composto dai quattro elementi studiati e manipolati dagli antichi alchimisti, (cinque in oriente, in cui l'etere si va ad aggiungere a terra, fuoco, acqua ed aria), in alcune persone all'atto della venuta al mondo, per diverse ragioni di natura esoterica, l'equilibro e l'armonia all'interno di noi di questi "mattoncini della creazione", può risultare decisamente alterato, in cui uno degli elementi, nel caso della piromania il fuoco, è in netta supremazia sugli altri, squilibrando e degenerando in questo modo l'essenza dell'interiorità di quel soggetto, che prova un folle piacere che non può in alcun modo spiegarsi razionalmente, nel bruciare ad esempio un bosco. Ciò può valere anche per gli altri elementi, come l'acqua, nei casi di quelle persone che si tuffano nel mare in tempesta, pur sapendo consciamente i rischi che corrono, come l'antico sacrificio volontario agli dèi pagani della natura. Ne' la psichiatria ne' tantomeno le religioni conoscono a fondo la vera natura dell'essere umano, e chi a livello di potere religioso e politico finanziario detiene questo tipo di conoscenze, oltre ad usarlo spesso per fini malvagi di certo per ovvi motivi non ha interesse a divulgarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore